The Witcher 4, il nuovo capitolo è confermato

The Witcher

Sembrava impossibile e invece The Witcher 4 è realtà! Ma sarà davvero il videogioco che tutti noi abbiamo tanto atteso e desiderato?

A dicembre 2019, la CD Projekt Red e lo scrittore polacco Andrzej Sapkowski avevano raggiunto un nuovo accorto riguardo i diritti della saga. Recentemente, la software house ha dichiarato di star lavorando al prossimo capitolo della saga dello strigo.

Ogni cosa a suo tempo

Ma i lavori sono ancora in alto mare, perché tutte le forze al momento sono impegnate per il videogioco Cyberpunk 77, la cui uscita è prevista per il 17 settembre 2020. Presumibilmente, dopo il lancio potrà partire il vero e proprio sviluppo di The Witcher 4.

Il presidente di CD Projekt Red, Adam Kiciński, ha dichiarato che non si tratterà di un sequel di The Witcher 3 e non avrà Geralt di Rivia come protagonista. Tuttavia, i richiami alla serie saranno comunque forti e numerosi. Il titolo The Witcher 4 è quindi ancora ipotetico.

Per il futuro, l’azienda videoludica ha deciso di concentrarsi sui suoi prodotti di punta, Cyberpunk da un lato e The Witcher dall’altro, quindi presumibilmente il team di sviluppo di scinderà.

È presto per ipotizzare su quali piattaforme verrà lanciato The Witcher 4 e soprattutto quando, ma possiamo sicuramente ipotizzarne un lancio sulla futura PS5.

The Witcher Ciri
Ciri in The Witcher 3

Le ipotesi

Alla luce di quanto appena detto, possiamo quindi ipotizzare che The Witcher 4 possa essere un prequel, magari con protagonista Ciri, oppure un altro witcher. Del resto in The Witcher 3, con l’espansione Blood and Wine, abbiamo visto Geralt mettere un punto alla sua carriera di cacciatore di mostri e ritirarsi a vita tranquilla.

In ogni caso, ciò che è certo è che un nuovo capitolo ci sarà sicuramente, a maggior ragione visto il rinnovato successo che la saga ha acquisito grazie alla nuova serie Netflix.

Henry Cavill nella serie Neflix di The Witcher.

Fammi sapere nei commenti se l’articolo ti è piaciuto! ★

Se hai bisogno di aiuto o vuoi saperne di più, scrivimi utilizzando la pagina Contatti qui sul blog.

Stefania


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top