Elven Library

Empire of the Vampire

Empire of the Vampire

È freschissima la notizia giunta poche ore fa dal profilo Instagram della Oscar Mondadori Vault: la casa editrice porterà in Italia Empire of the Vampire, primo volume dell’ultima trilogia dark fantasy di Jay Kristoff.

La pubblicazione dovrebbe avvenire in contemporanea con l’uscita mondiale, quindi presumibilmente il 7 settembre 2021. Ma la Oscar Vault rimane realista e in questi tempi difficili aggiunge con un simpatico asterisco “ci proviamo, dai”.

Letteralmente, la traduzione del titolo potrebbe essere L’Impero del Vampiro. Sul sito ufficiale dell’autore troviamo anche la trama, che vi riporto di seguito tradotta da me. Se la condividete, vi prego di citarmi.

“Dalla sacra coppa viene la santa luce.
La mano fedele raddrizza il mondo.
E al cospetto dei sette martiri
Il mero uomo porrà fine a questa notte senza fine”.

Ventisette anni sono passati dall’ultima alba e, per quasi tre decenni, le creature della notte hanno vissuto indisturbate durante il giorno. Un tempo l’umanità combatteva con coraggio contro le legioni di sangue freddo, ma ora esistiamo solo in pochi insediamenti sparsi – piccole scintille di luce in un crescente mare di oscurità.

Gabriel de León è l’ultimo dei Silversaints, un ordine sacro votato alla difesa del regno e della chiesa, ora completamente distrutto. Imprigionato per l’omicidio del re vampiro, Gabriel è incaricato di raccontare la storia della sua vita.

Il suo racconto attraversa gli anni, dalla sua giovinezza nel monastero di San Michon, all’amore proibito che ha segnato la sua rovina, e il tradimento che ha visto il suo ordine annientato. Ma soprattutto, Gabriel racconterà della sua scoperta del Graal, la leggendaria coppa che, secondo la profezia, avrebbe messo fine alla notte eterna.

Ma il Graal non era un semplice calice; era un adolescente saccente di nome Dior. Il loro viaggio con un gruppo di improbabili alleati avrebbe visto Dior e Gabriel forgiare un legame indissolubile, e di porre questo modello distrutto sulla strada della redenzione.

Ma ora il Graal è in frantumi. E con la coppa del Salvatore distrutta e l’ultimo Silversaint in attesa dell’esecuzione, cosa può porre fine a questo empio impero?

Cover of Empire of the Vampire a book by Jay Kristoff

Infine, ecco anche la magnifica copertina illustrata dall’artista Kerby Rosanes.

Il libro è già disponibile in pre-ordine su Amazon, ma per il momento solo in inglese, nel formato Kindle, copertina rigida o copertina flessibile.

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *